Tel.: 0381-72411 | Email: mary@soliniservizi.it

SOLINI SERVIZI

è un intermediario abilitato che nasce a Vigevano, in provincia di Pavia e nei pressi di Milano, a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa europea sulla territorialità Iva del gennaio 2010 relativa agli scambi intracomunitari di beni e servizi, come struttura altamente specializzata nell’offerta di servizi di elaborazione, invio e consulenza dei modelli intrastat.

Forte della lunga esperienza maturata dai nostri collaboratori, che risale all’introduzione delle dichiarazioni intrastat nel 1993, si è deciso di dedicarci ESCLUSIVAMENTE agli adempimenti  intrastat per le cessioni e gli acquisti di beni e per i servizi resi e ricevuti in ambito UE.

Facilmente intuibile, quindi, la nostra garanzia di assistenza altamente qualificata.

Il costante aggiornamento sulle frequenti modifiche apportate alle norme comunitarie introdotte (modifica del DPR 633/72  -  direttiva 2008/8/CE del 12.02.08), alle interpretazioni di tali norme ed alle sentenze della Corte Europea sulle controversie in materia di territorialità IVA, ci consente di poter offrire anche un servizio di consulenza particolareggiata.

I NOSTRI SERVIZI INTRASTAT QUALE SOGGETTO DELEGATO PREVEDONO:

  • Raccolta ed elaborazione dati utilizzando sia canali tradizionali che telematici
  • Compilazione elenchi intrastat
  • Invio telematico dei modelli Intra all’Agenzia delle Dogane in via telematica
  • restituzione pratica completa di modello e ricevuta Agenzia Dogane utilizzando canale telematico o tradizionale
  • verifica  Partite Iva autorizzazione scambi Ue registro VIES
  • Invio mail di aggiornamenti e modifiche normativa IVA Europea
  • Invio promemoria scadenza presentazione modelli
  • Monitoraggio soglia mensile per verificare costantemente la periodicità di presentazione
  • Ricevimento  ed inoltro  di file scambi.cee già predisposti dal cliente
  • Consulenza telefonica e telematica sulle diverse problematiche intrastat, territorialità, articoli esenzione Iva da applicare, reverse charge.

Importante sottolineare, inoltre, che tra i nostri clienti annoveriamo aziende di primaria importanza in ambito nazionale ed internazionale, che sono ubicate in qualsiasi regione italiana. L’utilizzo della metodologia telematica per la raccolta documenti ed il successivo inoltro del modello compilato, non pone alcun ostacolo alla collaborazione.

TARIFFE
Personalizzate,  in base al volume di documenti da elaborare ed alla periodicità di presentazione.
Competitive , in quanto provvedendo direttamente alla compilazione possiamo valutare le esigenze di ciascun cliente.
Ampia disponibilità per preventivi tempestivi ed ulteriori chiarimenti.