Tel.: 0381-72411 | Email: mary@soliniservizi.it

Nell'anno 2023 non si registrano novità.
Restano confermate le modifiche apportate il 23.12.2021 dall'Agenzia delle Dogane che di seguito ricordiamo:

Ottenere la qualifica di esportatore autorizzato per l’impresa rivolta all’export diventa sempre più importante. A sottolinearlo è la stessa Agenzia delle Dogane con il Comunicato Stampa dell’8 ottobre nel quale l’agenzia rileva l’esigenza per l’impresa di divenire Esportatore Autorizzato al fine di migliorare e incrementare i traffici commerciali in esportazione.

Gentile Cliente,

Solini spedizioni snc, con un’esperienza di 80 anni, è al tuo fianco per supportarti nel gestire gli aspetti doganali delle tue spedizioni dirette in tutto il mondo.

Il Partito conservatore inglese ha recentemente annunciato che inn caso di esito positivo delle imminenti elezioni politiche, procederà a realizzare l'uscita del Regno unito dall'Unione Europea entro il prossimo 31.1.2020. Pare dunque opportuno tornare sull'argomento, riepilogando i principali effetti IVA della BREXIT in capo agli operatori italiani che commerciano con il Regno Unito; seguiranno poi approfondimenti circa la materia doganale.

Con la presente informiamo che il 1° febbraio 2019 entrerà in vigore l'accordo economico UE–Giappone. Si potrà esportare verso tale paese certificando l'origine preferenziale della merce al fine di permettere agli importatori  giapponesi l'abbattimento dei dazi all'importazione.

Ultime Notizie